top of page
Fontane Gentile N°58

Progettazione Fontane a Raso Pavimento

Le Fontane a Raso Danzanti della Società Fontane Gentile S.R.L.S. possono essere progettate secondo  tipologie diverse di effetti giochi d'acqua, illuminazione a led, e di grande effetto coreografico.
Le Fontane a Raso possono essere costruite con getti che fuoriescono dalla pavimentazione attraverso ugelli opportunamente collocati all'interno di un erogatore da incasso in acciaio inox e corredate con griglia di protezione calpestabile. La configurazione dei giochi d'acqua sono infinite ed i getti possono essere azionati sia singolarmente sia a gruppi di ugelli e con valvole motorizzate. 
In base alle vostre esigenze e al contesto architettonico circostante è possibile predisporre gli ugelli in maniera tale da scegliere la forma della Fontana rettangolare, circolare, asimmetrica, poligonale o a vostra scelta, utilizzando diversi effetti di Giochi D’acqua che susciteranno interesse e stupore a chi passeggerà nelle vicinanze. L'acqua che ricade sulla pavimentazione viene raccolta e convogliata verso gli erogatori e da canalette filtranti appositamente posizionate per assicurare il ritorno di flusso alla vasca di compenso. Quest'ultima, prevista per l'accumulo dell'acqua, sarà interrata e dotata degli accessori necessari a norma.

La presenza delle griglie all'interno di una Fontana a Raso sono essenziali: le griglie di raccolta dell’acqua garantiscono il ricircolo dell'acqua, che viene così recuperata, filtrata e rimandata nella Fontana, sulle Fontane vengono poi installati dei erogatori con ugelli che erogano getti d'acqua di varie altezze. Gli ugelli vengono completati da Led RGB per l'illuminazione.

La particolarità di queste fontane è l’assenza di una vasca d’acqua in superficie. Ciò consente a queste opere di essere sia delle fontane quando sono attivate sia di essere una semplice superficie calpestabile quando non sono in funzione.

Fontane a Raso in Sicilia
bottom of page